Hosting: come trasferire il Dominio

Trasferire il Dominio sul nuovo servizio Tiscali Hosting e Domini

Se sei in possesso di un dominio attivato prima del 22.04.09 e desideri trasferirlo sulla nuova piattaforma Tiscali Hosting e Domini, segui queste semplici istruzioni.

  1. Per eseguire il trasferimento, occorre avere il codice di autorizzazione (detto AuthInfo o Auth Code).
    Puoi ottenere il codice tramite il servizio My Tiscali nella sezione I tuoi servizi - Visualizza i tuoi servizi - Dettagli.
    Nota: per i domini .co.uk .org.uk non è necessario richiedere l’authorization code.
  2. Ottenuto il codice, seleziona una delle offerte di Hosting digita nel modulo il dominio da trasferire e clicca sul bottone procedi.
  3. Il sistema risponderà: "Il dominio xxxx.it non è disponibile. Attenzione: se sei il legittimo intestatario o sei in possesso dei dati puoi comunque trasferire il dominio". Inserisci il codice di autorizzazione nell’apposito spazio e clicca sul bottone Acquista.
  4. Apparirà la pagina per l’inserimento dei dati e il pagamento. L'anagrafica e le credenziali di accesso già attive per il vecchio dominio non sono valide sul nuovo sistema. Se hai già attivato un altro dominio sulla nuova piattaforma puoi utilizzare le nuove credenziali, altrimenti dovrai procedere all’inserimento dei tuoi dati anagrafici.
  5. La procedura viene completata con il pagamento, che può essere effettuato online con carta di credito o Paypal oppure con bonifico bancario (solo per chi dispone di partita IVA).

Completata la sottoscrizione riceverai le credenziali di accesso all’Area Clienti Tiscali Hosting e Domini.

Questa pagina è stata visitata 9542 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.