La disattivazione dei servizi Tiscali

MODALITA' DI DISATTIVAZIONE:
 

  • Passaggio tra gestori (migrazione)
  • Il "Passaggio tra gestori" è la procedura che consente ai clienti di passare da un operatore a un altro senza soluzione di continuità del servizio.
    Il processo di migrazione (regolamentato da Agcom con la delibera 274/07/CONS) può essere attivato solo dall’intestatario del servizio, che inoltra la propria richiesta al nuovo gestore fornendo il proprio codice di migrazione (fornito dal gestore che si intende abbandonare).
    Tale codice è un identificativo utilizzato dagli operatori di telefonia fissa e di accesso internet per agevolare la gestione della procedura.
    Sarà cura del nuovo gestore trasmettere al vecchio la volontà del cliente al fine di innescare il processo che porterà, contestualmente all’attivazione del servizio sulla nuova rete, alla cessazione del servizio sulla rete del vecchio gestore.

    Richiedi codice di migrazione

 

  • Cessazione (disattivazione della linea)
  • La "Cessazione" è il processo che il cliente innesca esclusivamente con l’invio di una formale disdetta cartacea all’attuale gestore. Quest’ultimo, nei tempi previsti dalle Condizioni Generali di Contratto, procede con la semplice disattivazione della linea/servizio. Se il servizio sottoscritto prevede l’utilizzo di una numerazione geografica, l’utilizzo di tale modalità comporterà la perdita definitiva del numero.

    Scarica Form Disdetta

    Se desideri avere maggiori informazioni in merito alla disattivazione dei servizi Tiscali contatta il 192130 e digita le seguenti opzioni:

    tasto 4 - tasto 1 - n. telefonico sul quale è attivo il servizio+ # - tasto 2.

IMPORTANTE: se intendi avviare un processo di migrazione NON inviare una raccomandata contenente la richiesta di cessazione al fine di evitare che il sovrapporsi delle due procedure generi ritardi e/o disservizi.

    TEMPI

    La disdetta verrà soddisfatta nel termine dei 30 gg dal ricevimento della stessa.

     

    RESTITUZIONE MODEM

    La cessazione del Contratto comporta anche la restituzione del modem fornito a noleggio o in comodato d’uso. Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio, si impegna, altresì, alla restituzione dell'apparato posseduto a noleggio.
    In caso di mancata restituzione del modem, è previsto l'addebito di una penale.

     

    COSTI DI DISATTIVAZIONE

    I costi di disattivazione dei servizi Tiscali sono riportati nella tabella seguente. Tali costi variano in funzione della tipologia di servizio e della tecnologia con la quale è fornito.

    Costi (IVA inclusa) in vigore dal 02/10/2017

    Tipo Prodotto Costo disattivazione

    Rete Tiscali
    Codici tecnologia
    001, 002, 003, 004

    Rete Tradizionale / Copertura WLR
    Codici tecnologia 005
    Rete Tradizionale / Copertura Bitstream
    Passaggio ad altro Gestore Cessazione Passaggio ad altro Gestore Cessazione Passaggio ad altro Gestore Cessazione
    FIBRA FTTCAB / FTTH € 43,36 € 70        
    ADSL € 43,36 € 70        
    SHDSL € 43,36 € 84,69        
    SHDSL 4 MEGA € 104,92 € 183     € 53,68 € 163,48
    SHDSL 6 MEGA  € 157,38 € 274,50     € 80,52 € 245,22
    SHDSL 8 MEGA € 209,84 € 366     € 107,37 € 326,96
    ETHERNET 5 MEGA € 52,46 € 91,50        
    ETHERNET 10 MEGA € 104,92 € 183        
    ETHERNET 20 MEGA € 209,84 € 366        
    ETHERNET 40 MEGA € 419,68 € 732        
    VOCE DA 1 A 4 LINEE € 33,27 € 70 € 26,22 € 40,33 € 35,29 € 70
    VOCE DA 6 A 30 LINEE € 237,90 € 91,50     € 212,28 € 81,74
    VOCE DA 6 A 30 LINEE
    con opzione GNR
    € 237,90 € 91,50     € 212,28 € 81,74
    ADSL / VULA + VOCE DA 1 A 4 LINEE € 43,36 € 70 € 43,36 € 74,62 € 35,29 € 70
    SHDSL / VULA + VOCE DA 6 A 8 LINEE € 184,22 € 108,58     € 132,98 € 90,28
    SHDSL / VULA + VOCE DA 6 A 8 LINEE
    con opzione GNR
    € 379,42 € 400,16     € 379,42 € 400,16
    SHDSL / VULA + VOCE DA 15 A 30 LINEE € 290,36 € 183     € 239,12 € 163,48
    SHDSL / VULA + VOCE DA 15 A 30 LINEE
    con opzione GNR
    € 431,88 € 491,66     € 406,26 € 481,90

    SERVIZI DI ACCESSO SATELLITARI

    Il costo di disattivazione si determina con riferimento alla tipologia di offerta.
    La seguente tabella a destra riassume i costi di disattivazione.

    Tipologia prodotto Costo disattivazione
    Broadband SAT (S E L) € 120,78

    Scarica le "Condizioni Generali di Contratto Aziende - Allegato A"

     

    REPERIMENTO CODICE TECNOLOGIA

    Nel caso di richiesta di risoluzione del contratto, è possibile individuare i costi applicabili consultando l'ultima pagina della fattura, alla sezione "Codici di migrazione". Tale sezione riporta diverse informazioni, compresa la voce "codice".
    Le ultime 3 cifre del codice (es. 001) corrispondono al "Codice tecnologia" della tabella sopra riportata, come indicato nel seguente esempio:

    codice tecnologia

    • Qualora la fattura riportasse un codice distinto per il servizio ADSL/SHSDL e il servizio Voce, verrà applicato sia il costo (di migrazione o cessazione) relativo al servizio ADSL/SHDSL che il costo relativo al servizio Voce, determinati attraverso i due codici tecnologia.
    • Qualora la fattura presentasse il campo "codice" vuoto, nessun importo sarà dovuto per la migrazione o la cessazione del servizio anticipata rispetto alla sua naturale scadenza

     

    COSTI PER MANCATA RESTITUZIONE DELLE APPARECCHIATURE

    In caso di mancata restituzione delle apparecchiature oggetto di comodato o noleggio entro 30 giorni dal recesso, Tiscali addebiterà il costo indicato nella seguente tabella in relazione all'apparecchiatura in possesso del Cliente.
    Il costo si aggiunge ai costi di recesso eventualmente applicati secondo le condizioni sopra.

    Produttore Modello Costo mancata restituzione (IVA inclusa)
    GENEW qualsiasi € 60
    TECHNICOLOR qualsiasi € 60
    THOMSON qualsiasi € 60
    D-LINK DVA 3670 € 60
    PIRELLI qualsiasi € 60
    HUAWEI qualsiasi € 100*
    GREENPACKET qualsiasi € 100*
    ONE ACCESS DBG 100AE 2B4V € 429,44
    DBG 100DE 4B2V € 577,06
    CISCO 878 € 315,38
    1803 € 979,66
    1841 € 1.744,60
    1842 € 1.274,90
    2801 € 2.952,40
    2821 € 3.220,80
    2821 con scheda VoiP** € 5.368

    *Lo smontaggio dell’apparato outdoor dovrà essere effettuato da un nostro tecnico specializzato al costo di 50€. In caso di impedimento all’attività di smontaggio che comporti una mancata restituzione, è previsto un addebito pari a 100€.

    ** La scheda VoiP viene fornita unitamente all’apparato nel caso in cui il servizio Tiscali disponga di una componente fonia.

    I valori ed i costi indicati sono stati adeguati al nuovo regime IVA con aliquota al 22% in vigore dal 1 ottobre 2013 (ex Legge n. 148 del 14 settembre 2011 e successive modificazioni).

     

    CASELLA DI POSTA ASSOCIATA AL SERVIZIO ADSL

    La disattivazione del servizio adsl non comporta la cessazione del relativo indirizzo di posta elettronica, pertanto si potrà accedere alla casella ed ai suoi contenuti.

Questa pagina è stata visitata 17253 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.