Domande frequenti - Voce
Tutte le risposte alle domande più comuni sul servizio Tiscali Voce
  • Cosa è Tiscali Voce?
    È l’innovativo servizio di telefonia fornito da Tiscali ai propri clienti che consente di eliminare il canone Telecom.
  • Come viene fornito il servizio Tiscali Voce?
    A seconda dell’area geografica di appartenenza,Tiscali offre il servizio di telefonia su linea telefonica tradizionale o mediante rete internet con l’utilizzo di un apposito modem. Per conoscere la copertura della tua linea telefonica visita la sezione Abbonati del sito Tiscali Business e scegli l’offerta Voce più adatta a te.
  • È possibile attivare il servizio Tiscali Voce in assenza di una linea telefonica Telecom?
    Sì, è possibile. Tiscali attiverà per te una nuova linea e ti assegnerà un nuovo numero telefonico su cui potrai effettuare e ricevere telefonate.
  • Posso attivare il servizio Tiscali Voce mantenendo il mio attuale numero di telefono?
    Sì, è sufficiente autorizzare Tiscali al trasferimento del tuo numero sulla nostra rete mediante l’invio di un modulo. Se possiedi già un abbonamento con un altro operatore sarà sufficiente comunicare a Tiscali l’apposito codice.
  • In quanto tempo sarà attivato il servizio voce?
    I tempi medi di attivazione del servizio sono 30 giorni lavorativi, fatti salvi i casi di particolare difficoltà tecnica e i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi non imputabili a Tiscali.
  • Posso verificare il dettaglio telefonico relativo al mio numero Tiscali Voce?
    Sì, puoi verificare il dettaglio telefonico nell'apposita sezione Verifica i consumi internet e voce dell'Area Clienti.
  • I numeri Tiscali Voce compaiono negli elenchi telefonici pubblici?
    Sì, ma è necessario autorizzare Tiscali alla pubblicazione. Per inserire i tuoi dati nell'elenco telefonico o modificare le autorizzazioni precedentemente fornite per l'elenco telefonico Seat e per le Pagine Bianche on line, accedi alla sezione Pubblica i dati nell'elenco telefonico dell'Area Clienti e scegli, in modo autonomo, le modalità di pubblicazione.
  • Con Tiscali Voce il mio numero di telefono è visibile?
    Il tuo numero Tiscali Voce viene trasmesso sulla rete fissa e su quella mobile. Il destinatario della telefonata sarà pertanto in grado di vedere il tuo numero sul display del suo telefono.
  • Con Tiscali Voce posso vedere il numero chiamante?
    Sì, se il numero non è riservato.
  • Posso richiedere il blocco o lo sblocco selettivo delle chiamate?
    A tutela dei consumatori, dal 15 Luglio 2008 Tiscali ha provveduto a bloccare gratuitamente e automaticamente le numerazioni a sovrapprezzo sulle linee dei clienti Tiscali Voce. Puoi bloccare o disabilitare gratuitamente, in modalità selettiva, le chiamate verso i numeri associati ai servizi a sovrapprezzo. Maggiori dettagli 

    Maggiori informazioni 1 e 2 linee

    Per modificare le impostazioni delle chiamate verso i numeri associati ai servizi a sovrapprezzo è sufficiente chiamare dalla propria linea il numero gratuito 4070 e seguire le indicazioni della voce guida.

    Maggiori informazioni da 3 linee

    Puoi inoltrare la richiesta su carta intestata dell’azienda tramite fax al numero 800910032 allegando fotocopia fornte e retro del documento di identità del rappresentante legale.
  • Con il servizio Tiscali Voce su modem, posso utilizzare qualsiasi modem?
    No, è necessario utilizzare il modem inviato da Tiscali al quale dovrai collegare il tuo apparecchio telefonico.
  • Il modem Tiscali è compatibile con qualsiasi sistema operativo?
    Il modem Tiscali Voce può essere collegato al computer attraverso la porta Ethernet ed è compatibile con i sistemi Windows, Mac OS e Linux.
  • È possibile utilizzare il fax con il Tiscali Voce su modem?
    Sì, semplicemente collegando il fax al modem Tiscali Voce. Tiscali non garantisce però il funzionamento con tutti i modelli di fax, di centralini, di POS e altri apparati particolari.
  • Il servizio Tiscali Voce su modem funziona quando il modem è spento?
    No, per ricevere ed effettuare telefonate è necessario che il modem sia sempre acceso e collegato alla presa telefonica. In assenza di corrente elettrica, il servizio non risulterà disponibile.
  • È possibile attivare il servizio Tiscali Voce passando da un altro operatore verso Tiscali?
    Sì, è consentito. Se possiedi già un servizio ADSL e vuoi passare al mondo Tiscali è sufficiente recuperare dal vecchio operatore l’apposito codice che ti consente il cambio di Operatore.
  • La mia linea è stata sospesa per morosità. A quanto ammontano gli oneri per la riattivazione del servizio?
    Il costo di riattivazione dei servizi Voce e /o ADSL è pari a 20,00 € (IVA inclusa).
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