FAQ - Internet Mobile
Tutte le risposte alle domande più comuni sul servizio di connessione alla rete internet in mobilità con Tiscali Internet Mobile
  • Cos'è la Tiscali Internet Key?
    La chiavetta Tiscali Internet Key è un modem UMTS dotato di porta USB per il collegamento a un computer.
    Con la chiavetta Tiscali Internet Key puoi navigare in Internet fino a 7,2 Mbps sulla rete HSDPA o UMTS Hi Speed.
    Puoi acquistare la Tiscali Internet Key in abbinamento a uno dei piani tariffari dedicati esclusivamente alla navigazione internet.
    Se desideri altre informazioni, chiama il Servizio Clienti Tiscali al numero 192130.
  • Cos'è la tecnologia HSDPA o UMTS HI Speed?
    La tecnologia HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) o UMTS Hi Speed consente di navigare in internet in mobilità a una velocità fino a 7.2 Mbps in condizioni ottimali di ricezione del segnale.
    Verifica le copertura di Tiscali Internet Mobile.
  • Ho un PC con Windows 7, la mia chiavetta Tiscali Internet Key è compatibile?
    Sì, la chiavetta Tiscali Internet Key è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000 Service Pack 4, Windows Xp con Service Pack 2, Windows Vista e Windows 7. Se la chiavetta non dovesse funzionare con il sistema operativo Windows 7 è possibile aggiornare gratuitamente il firmware.
  • Ho un computer Mac con Snow Leopard (Mac OS X 10.6), la mia chiavetta Tiscali Internet Key è compatibile?
    La chiavetta Tiscali Internet Key è compatibile con i sistemi operativi Mac OS X 10.4 e 10.5 e le successive versioni.
  • Come posso verificare la copertura del servizio Tiscali Internet Mobile?
    La copertura del segnale di Tiscali Internet Mobile corrisponde a quella di TIM. Per la Rete GSM: Copertura popolazione 99,8% e territorio 98%
    Per le altre reti basterà verificare consultando la pagina verifica copertura.
  • Come posso abbonarmi al servizio Tiscali Internet Mobile?
    Puoi abbonarti al servizio Tiscali Internet Mobile consultando il sito internet oppure puoi recarti presso i rivenditori autorizzati Tiscali che trovi in tutta Italia.
    Trova il rivenditore più vicino a te.
    Se desideri altre informazioni, visita il sito Tiscali Mobile Internet oppure chiama il Servizio Clienti Tiscali al numero 192.130.
  • Dove posso acquistare la chiavetta Tiscali Internet Key?
    La chiavetta Tiscali Internet Key viene venduta in abbinamento a uno dei piani tariffari dedicati esclusivamente all’accesso a Internet in mobilità con Tiscali Internet Mobile. Se desideri abbonarti o ricevere altre informazioni visita il sito Tiscali Mobile Internet oppure chiama il Servizio Clienti Tiscali al numero 192130.
  • Posso recedere dal contratto in qualsiasi momento?
    In caso di recesso anticipato o di disattivazione dell'offerta entro i primi 12 mesi di abbonamento è previsto un corrispettivo di 99 euro.
  • Posso disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento?
    Il servizio Tiscali Internet Mobile prevede il rinnovo automatico. Per disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento chiama il Servizio Clienti al numero 192130.
  • Come sono conteggiate le ore di connessione?
    Le ore di connessione sono conteggiate con sessioni anticipate di 15 minuti.
  • Qual è il tempo massimo di connessione giornaliera incluso nel canone?
    Il tempo massimo di connessione giornaliera varia in base al tipo di abbonamento sottoscritto.
    Ogni giorno puoi utilizzare fino a:
    - 1 ora di traffico delle 30 ore incluse nel canone Internet Mobile Medium,
    - 5 ore di traffico delle 150 ore incluse nel canone Internet Mobile Large,
    - 10 ore di traffico delle 300 ore incluse nel canone Internet Mobile Extra Large.
    Se le ore giornaliere non vengono utilizzate verranno comunque scalate dal totale mensile delle ore.
  • Con la chiavetta Tiscali Internet Key è possibile inviare e ricevere SMS?
    Sì, il software di connessione che viene installato sul proprio computer ha la funzionalità di leggere e gestire gli SMS inviati e ricevuti con la SIM dati di Tiscali Internet Mobile.
  • Quanto costa inviare SMS con la chiavetta Tiscali Internet Key?
    Il costo del singolo SMS inviato costa 5 centesimi verso numero Tiscali Mobile e 10 centesimi verso numeri di altro operatore.
  • Ho smarrito la chiavetta Tiscali Internet Key, cosa devo fare?
    Annota il numero IMEI della tua chiavetta Tiscali Internet Key che trovi sul retro della confezione e chiama il Servizio Clienti Tiscali al numero 192130 per bloccare il traffico dati.
  • Che cosa devo fare in caso di malfunzionamento della SIM Tiscali o della chiavetta Tiscali Internet Key?
    Chiama il Servizio Clienti al numero 192130. Se il periodo di garanzia non è ancora terminato, avrai diritto alla sostituzione della chiavetta Tiscali Internet Key.
  • Quanto dura il periodo di garanzia della chiavetta Tiscali Internet Key?
    La chiavetta Tiscali Internet Key ha una garanzia di 12 mesi.

 

Questa pagina è stata visitata 15504 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.