Domande frequenti- ADSL
Tutte le risposte alle domande più comuni sul servizio Tiscali ADSL
  • Che cos'è l'ADSL?
    L’ADSL è una tecnologia che consente il collegamento a Internet ad alta velocità utilizzando una normale linea telefonica. Maggiori dettagli.
  • Come posso attivare Tiscali ADSL per la mia azienda?
    Visita la sezione ADSL e scegli l’offerta più adatta a te.
  • Cosa occorre per utilizzare Tiscali ADSL?
    Per utilizzare il servizio Tiscali ADSL è sufficiente disporre di un computer con un sistema operativo in grado di connettersi a Internet e di un modem adsl. Se non possiedi un modem adsl, puoi richiederne uno al momento della sottoscrizione dell'abbonamento. Tiscali Business offre (con canone aggiuntivo) diversi apparati di semplice utilizzo, corredati di kit per l'installazione guidata. Gli apparati forniti da Tiscali sono certificati per la tecnologia ADSL2+.
  • In quanto tempo sarà attivato il servizio ADSL?
    I tempi medi di attivazione del servizio sono 30 giorni lavorativi, fatti salvi i casi di particolare difficoltà tecnica e i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi non imputabili a Tiscali.
  • Posso attivare Tiscali ADSL mantenendo il mio attuale gestore di telefonia?
    Sì, puoi attivare il servizio Tiscali ADSL mantenendo il tuo attuale operatore telefonico.
  • Se utilizzo la linea su cui è attivo il servizio ADSL per fare e ricevere telefonate, posso influenzare negativamente le prestazioni del collegamento a Internet?
    Le frequenze utilizzate dai due servizi (telefonico e ADSL) sono differenti per cui i segnali ad alta frequenza provenienti dal servizio ADSL potrebbero provocare rumore, disturbi e fruscii sulle chiamate telefoniche e, viceversa, l'eco dai dispositivi analogici potrebbe provocare interruzioni e disconnessioni sul segnale ADSL. Per migliorare la qualità del segnale telefonico è necessario dotare le tue prese telefoniche di appositi microfiltri, evitando così possibili interferenze tra i due segnali.
  • Non ho una linea telefonica. Posso attivare comunque Tiscali ADSL per la mia azienda?
    Sì, Tiscali attiverà per te una nuova linea dedicata esclusivamente al servizio.
  • Ho una linea ISDN. Posso attivare Tiscali ADSL?
    Sì, Telecom Italia provvederà a installare gratuitamente una nuova linea sulla quale attivare il servizio Tiscali ADSL.
  • È possibile utilizzare Tiscali ADSL su una linea in cui è presente un centralino, teleallarmi, telesoccorso o dispositivi simili?
    Sì, mediante l’installazione di un apposito dispositivo, detto “splitter”.
  • Sulla mia linea è attivo il servizio ADSL con un altro operatore. Posso passare a Tiscali?
    Sì, se sulla tua linea è già attivo il servizio ADSL con un altro operatore, puoi passare a Tiscali richiedendo al tuo attuale operatore l’apposito codice che ti consente il cambio di Operatore.
  • Come posso attivare o acquistare un indirizzo IP statico o un pacchetto di IP statici?
    Per richiedere l’attivazione dell’ip incluso nell’abbonamento sottoscritto o per acquistare un nuovo pacchetto di ip statici puoi contattare il servizio clienti all’192130. In alternativa puoi inoltrare la richiesta tramite fax all’800910032.
Questa pagina è stata visitata 15178 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.