Domande frequenti - fatture e pagamenti
Tutte le risposte alle domande più comuni su fatture e pagamenti dei tuoi servizi Tiscali
  • Ho ricevuto la fattura con intestazione errata. Cosa devo fare?
    Se hai ricevuto una fattura intestata in modo errato, invia via fax i dati corretti al numero 800 910032, indicando il Numero Cliente del tuo abbonamento che trovi in fattura. Provvederemo a emettere le nuove fatture con i dati indicati.
  • A cosa si riferisce la voce "Compensazioni" presente nella fattura?
    La voce compensazioni si riferisce a uno sconto relativo a un importo che era già stato fatturato, essendo in alcuni casi la fattura bimestrale anticipata.
    Potrebbe essere utilizzata a seguito della cessazione di un servizio o di una modifica contrattuale, quale ad esempio il passaggio a un altro listino.
    La compensazione è presente in fattura nella sezione Altre voci.
  • A cosa si riferisce la voce "periodo di riferimento della fattura"?
    Nella prima pagina della fattura è indicato il periodo di fatturazione della sola componente a canone. Nel retro della fattura sono indicati i periodi di riferimento di ciascuna componente a canone (fatturata anticipatamente) e a consumo (fatturata posticipatamente). Es. se nel retro della fattura il canone è riferito al periodo "marzo - aprile" e i consumi al periodo "gennaio - febbraio", nel fronte della fattura sarà indicato come periodo di riferimento "marzo - aprile". I due periodi di riferimento potrebbero, pertanto, non corrispondere.
  • Non ho mai ricevuto la fattura. Come posso richiederla?
    Le fatture vengono emesse per un importo pari o superiore a 9,90 euro IVA inclusa . Se i tuoi consumi (internet o telefonici) sono stati inferiori, la fattura non viene emessa e l'importo del traffico da te effettuato viene sommato a quello dei mesi successivi. Qualora non dovessi ricevere fatture per più di due mesi, ti suggeriamo di verificare la correttezza dei dati di spedizione fattura in nostro possesso direttamente nella sezione My Tiscali, dove potrai inoltre visualizzare e scaricare una copia delle fatture in ogni momento.
  • Con quale cadenza viene fatturato il servizio ADSL?
    La fattura Tiscali può avere cadenza mensile o bimestrale a seconda del prodotto che hai acquistato.
  • Come posso verificare il traffico dei miei consumi Adsl e/o Voce?
    Puoi visualizzare in ogni momento il traffico ADSL e Voce del tuo abbonamento Tiscali nella sezione My Tiscali, sotto la voce Fatturazione e consumi - Visualizza i tuoi consumi, potrai visualizzare le informazioni relative ai consumi effettuati e ai costi a essi associati.
  • Che cos’è il Contributo una tantum?
    E' il contributo di attivazione di un servizio (es. servizio Voce); si paga una sola volta per tutta la durata dell'abbonamento.
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