FAQ Registrazione Domini diversi dai .it

Domande frequenti sui Domini

Domande frequenti sulla registrazione e il trasferimento del dominio .it


Le risposte alle domande pi¨ comuni sulle modalitÓ di registrazione e trasferimento del dominio con estensione diversa dai .it

  • Come posso registrare un dominio diverso dal .it?
    Per registrare un dominio con estensione diversa da .it Ŕ necessario eseguire l’ordine mediante il sito ed effettuare il pagamento. Non occorre inviare alcuna documentazione ai Registry, i nostri servizi provvedono ad inviare la documentazione tecnica necessaria. Ricordiamo che la procedura di registrazione inizierÓ solo dopo la ricezione del pagamento, il semplice ordine online non costituisce una prenotazione del nome a dominio.
  • Come posso registrare un dominio?
    Per registrare un dominio .de occorre che l’administrative contact (admin-c del dominio) abbia residenza in Germania.
  • Qual'Ŕ la procedura di trasferimento (cambio mantainer) per i domini diversi dal .it?
    Al momento della sottoscrizione di un cambio maintainer di un dominio diverso dal .it, occorre inserire nell’apposito form il codice di autorizzazione (auth-code) assegnato al dominio, che deve essere preventivamente richiesto al corrente Provider. Il Registrar accreditato ICANN utilizzato da Tiscali, ASCIO, invierÓ quindi un'email all'indirizzo dell'Admin-C (contatto amministrativo del dominio) indicato nel database WHOIS per il dominio in trasferimento. Le regole ICANN di riferimento sono reperibili all'indirizzo http://www.icann.org E' necessario eseguire entro 5 giorni la procedura di approvazione al trasferimento, eseguendo le azioni per l'approvazione, come indicato nel messaggio, altrimenti il trasferimento non andrÓ a buon fine. E' possibile che giungano ulteriori messaggi da parte del Registrar e del Provider precedente. Tali messaggi possono essere ignorati, non Ŕ infatti richiesta dalle regole ICANN nessuna ulteriore approvazione esplicita al trasferimento. Qualora l'auth-code inserito al momento della sottoscrizione non risultasse corretto, sarÓ necessario effettuare una verifica presso il corrente Provider ed inviare nel pi¨ breve tempo possibile all'account authcode@it.tiscali.com il codice corretto. In assenza di tale codice Tiscali non potrÓ richiedere il trasferimento del dominio.
Questa pagina è stata visitata 9487 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.