FAQ Registrazione Domini .it

Domande frequenti sui Domini

Domande frequenti sulla registrazione e il trasferimento del dominio diverso dal .it


Le risposte alle domande più comuni sulle modalità di registrazione e trasferimento del dominio con estensione .it

  • Chi può registrare un dominio .it?
    I domini .it possono essere registrati da persone fisiche o giuridiche residenti o appartenenti all’Unione Europea. Ricordiamo inoltre che per poter registrare un dominio.it è necessario essere maggiorenni.
  • Che cos'è il Redemption Period dei domini.it?
    Il Redemption Period per i domini .it è lo stato nel quale viene posto un dominio nel caso in cui l'intestatario (legale rappresentante in caso di domini intestati a persone giuridiche) ne abbia richiesto la cancellazione mantenendo visibili i dati del Registrante sul whois, oppure il contratto per il dominio sia scaduto e il Provider ne abbia richiesto la disattivazione. Tale periodo ha una durata di 60 giorni, durante i quali la raggiungibilità del dominio viene sospesa, ma sarà comunque possibile recuperarlo da parte dell'intestatario. Qualora non venga avanzata alcuna richiesta di recupero, al termine dei 60 giorni di Redemption Period il dominio verrà inserito nello stato Pending Delete, della durata di circa 5 giorni, durante i quali il dominio non potrà più essere recuperato e verrà inserito in automatico in coda di cancellazione. Una volta avvenuta la cancellazione, il dominio tornerà disponibile per nuove registrazioni. Un dominio inserito nello stato Redemption Period può essere recuperato solo e soltanto dall'intestatario.
     
Questa pagina è stata visitata 9158 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.